Alma Caseus
Domenica 4 giugno a Parma, presso il cortile della Biblioteca Civica Mario Colombi Guidotti si è tenuta la sesta edizione del concorso “Alma Caseus” dedicato agli operatori professionali protagonisti del mondo caseario Italiano.
Il concorso, organizzato da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, si presenta come il più completo concorso in Italia sul piano delle conoscenze tecniche professionali, dal taglio, al servizio alla comunicazione delle caratteristiche e della provenienza, fino ad arrivare alla qualità e alla conoscenza dei prodotti stessi.

Attraverso questo concorso ALMA intende consolidare e confermare il proprio impegno alla diffusione della conoscenza del mondo del formaggio, offrendo ai protagonisti che lo animano un’occasione per confrontarsi e creare sinergie per propiziare l’emergere di professionisti sempre più competenti.
Dopo aver completato tutte e quattro le prove tecniche previste l’Az. Corrado Benedetti, rappresentata da Nicola Nobis e Fabio Fasoli si è aggiudicata la medaglia di bronzo del concorso.
Link al concorso
http://www.alma.scuolacucina.it/alma_caseus/alma_caseus.aspx
Link pagina vincitori
http://www.alma.scuolacucina.it/alma_caseus/edizione_2017/default.aspx

