Martedì 19 Giugno, visita dei giovani chef internazionali di ALMA-Scuola internazionale di cucina italiana.

La Corrado Benedetti ospita il corso internazionale “Il cuoco – ALMA”. Per i giovani chef provenienti dalla Korea del Sud.

Continua la collaborazione con ALMA-Scuola internazionale di cucina italiana. La famosissima scuola con sede nella reggia di Colorno ha portato in visita i suoi studenti internazionali nelle cantine di stagionatura dedicate ai salumi e ai formaggi.
ALMA propone ai suoi studenti visite dedicate alla scoperta dei prodotti tipici, della loro storia e del territorio a cui sono legati, al fine di preparare i futuri cuochi alla ricerca della storicità e qualità della materia prima che comporrà poi la pietanza.

Gli studenti hanno scoperto il formaggio tipico della Lessinia: il “Monte Veronese”, esplorandone le origini del nome e la tecnica di produzione. Ampio spazio è stato dato all’innovazione produttiva, da sempre valore cardine della Corrado Benedetti, attraverso la visita ai locali di stagionatura, dove abbiamo raccontato le tecniche legate agli affinamenti dei formaggi nel fieno, nelle erbe aromatiche e ai salumi affinati in Amarone della Valpolicella DOCG.
La visita si è conclusa con un buffet di degustazione a Bosco Allegro, immersi nel verde della Lessinia, dove i ragazzi hanno potuto vedere le bellezze del nostro territorio e alcuni animali tipici di questa zona.

  • Redazione Articolo a cura dello staff della Corrado Benedetti