Fondazione Più di un Sogno onlus

Più di un Sogno Onlus – Fondazione per la sindrome di Down e la disabilità intellettiva nasce nel 2007 a Verona su iniziativa di sei famiglie aventi un figlio con disabilità. La sua missione è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva attraverso un Progetto di Vita che parte dall’infanzia e accompagna la persona con disabilità fino all’età adulta.

Il Progetto di Vita nasce dalla necessità di creare un percorso coordinato, integrato e continuativo, capace di mettere al centro la persona con disabilità e la sua famiglia.
A partire dalla nascita del bimbo, Più di un Sogno è l’interlocutore unico in grado di supportare i genitori nelle naturali esigenze quotidiane, attraverso una sequenza di passaggi coordinati. Ogni intervento è semplice e comprensibile, gestibile autonomamente dalle famiglie.

Progetto di Vita nasce proprio dalla necessità di rappresentare non solo un polo informativo, ma anche e soprattutto un soggetto garanzia per un percorso ragionato e individualizzato sulla persona, in grado di tenere presente le caratteristiche di ognuno e di ogni diverso mondo che può accogliere la persona con disabilità intellettiva.

Piu di un sogno
La RadiceFaedina