Panciotto dello Schioppo

La pancetta cotta come dovrebbe essere… secondo noi.

panciotto

Finalmente è arrivata l’estate! E con lei la voglia di stare all’aria aperta, meglio se in buona compagnia e meglio ancora se davanti abbiamo un bel piatto di carne grigliata. Alla Croce dello Schioppo sappiamo bene di cosa si parla, basta passare una giornata a Bosco Allegro per riempirsi di questa energia e inebriarsi dei profumi della carne alla brace. (Se non conosci Bosco Allegro clicca qui).

Da questi momenti felici nasce l’idea di un prodotto rotondo, dolce e sfizioso. Che con il suo gusto semplice e naturale possa completare le più succulente grigliate estive. Da questa idea nasce il “Panciotto dello Schioppo”, la pancetta cotta a vapore come dovrebbe essere, almeno secondo noi. Si perchè di pancette già c’è ne sono tante. Ma allo Schioppo amiamo sperimentare e dare a ogni nostra creazione un’identità propria, secondo una filosofia di produzione che predilige dolcezza ed equilibrio.

Così, dopo la Porchetta Cotta al Forno e la Coscia Cotta dello Schioppo, abbiamo deciso di lavorare le pancette dei migliori maiali italiani marinandole con erbe e aromi naturali. Volevamo ottenere un sapore armonico, che ben si prestasse ad essere cucinato caldo, ma che potesse essere anche la farcitura di un ottimo panino.
Così abbiamo cotto a lungo le pancette, in modo delicato, a vapore, per preservare aromaticità e dolcezza.

Il risultato è un taglio così elegante e morbido che ha stupito anche noi. Il Panciotto dello Schioppo è già disponibile presso il nostro banco gastronomia per le tue grigliate o Pic-Nic estivi. Che aspetti, passa a trovarci.

panciottoevidenza

Panciotto dello Schioppo,
la pancetta cotta come dovrebbe essere… secondo noi.

consigliodellochef
  • Redazione Articolo a cura dello staff della Corrado Benedetti