Redivino

Il Redivino, formaggio affinato in Amarone della Valpolicella, vince ancora.

In nostro storico formaggio Redivino, affinato nel vino “Amarone della Valpolicella” è stato giudicato come uno tra i formaggi più buoni a livello nazionale e internazionale.

Il 2019 si conclude alla grande per il Redivino. Il formaggio affinato nelle stagionature della Corrado Benedetti nel vino Amarone della Valpolicella Docg, colleziona l’ennesimo riconoscimento.

Quest’anno, il Redivino, sia nella sua versione “Classico” che nella versione “Extra” ha partecipato ai più importanti concorsi dedicati ai formaggi, classificandosi nei primi posti di ogni manifestazione.

La prima soddisfazione è arrivata in primavera, quando il Redivino ha superato le selezioni preliminari dell’Italian Cheese Awards presso Formaggio in Villa, rassegna casearia dei migliori formaggi italiani.
È stata poi la volta del giudizio della commissione The Wine Hunter, presieduta da Helmuth Köcher che ha assegnato una menzione “Gold” al Redivino, confermandolo per la partecipazione al Merano Wine Festival.
Manifestazione per professionisti del settore enogastronomico a cui parteciperemo dal 8 all’11 novembre con i nostri salumi e formaggi d’autore.

Il Redivino,  formaggio affinato in vino “Amarone della Valpolicella Docg”

omd10076
Redivino in Amarone della Valpolicella

Ma è in autunno che il Redivino è stato riconosciuto come uno dei formaggi più buoni a livello nazionale e internazionele.
Il 29 settembre si classifica al 2° posto di categoria a Caseus Veneti, concorso regionale che vede sfidarsi i migliori formaggi del Veneto.

Con ottobre è la volta della città Bergamo, che quest’anno diventa il punto di riferimento per i concorsi caseari, ospitando all’interno della manifestazione “Forme” il World Cheese Awards, concorso sui formaggi a livello internazionale.
All’interno del World Cheese Awards vengono giudicati più di 3.804 campioni provenienti da 6 continenti e da 42 Paesi, tra cui 845 concorrenti Italiani.
In questa sede il Redivino affinato in vino “Amarone della Valpolicella Docg” riceve la menzione “Gold”.

L’ultimo riconoscimento arriva domenica 27 ottobre, quando il Redivino, formaggio in vino Amarone, con la “Nomination” all’Italian Cheese Awards viene riconosciuto come uno dei tre formaggi aromatizzati più buoni d’Italia.

Ti aspettiamo nella Bottega di Corrado Benedetti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, per provare questo eccezionale formaggio affinato in vino Amarone e tutti gli altri prodotti d’autore.

footerredivino