Sviluppiamo ambienti a basso impatto.

Negli ultimi anni alla Corrado Benedetti sono nate molte aree nuove, e molte ancora ne stanno nascendo. Esempi sono il nuovo salumificio di produzione, le cantine sotto il negozio e la griglieria di Bosco Allegro. Tutti spazi molto ampi e caratterizzati da molti punti di illuminazione e di lavoro. Tutti questi impianti ci permettono di offrire un’esperienza gastronomica senza pari, oltre ad essere necessari per la produzione di salumi e formaggi di qualità.

Per far fronte ai consumi che impianti di questo tipo comportano, abbiamo investito in tecnologie a basso impatto energetico, prevedendo per tutte le strutture l’illuminazione a Led. Inoltre abbiamo previsto, dove possibile, sensori di spegnimento per evitare che le luci restino accese inutilmente.

led

L’energia di cui non possiamo fare a meno, proviene da fonti rinnovabili così da ridurre al minimo l’inquinamento ambientale.

I nostri sforzi sono volti alla ricerca di un miglioramento che comprenda tutte le strutture possibili. Anche le macchine del caffè per i dipendenti sono a basso impatto energetico! Si pensi che loro da sole hanno risparmiato l’emissione in atmosfera di 37kg di CO2 nell’ultimo anno.

certificato