ARTIGIANI DEL BUONO

Un luogo d’eccellenza dove produciamo, stagioniamo e affiniamo salumi e formaggi di alta qualità.

Dall’Altipiano della Lessinia, in Valpolicella, la Corrado Benedetti continua oggi ad essere un’azienda che eredita innovando quello che è da sempre: un luogo d’eccellenza dove produciamo, stagioniamo e affiniamo salumi e formaggi di alta qualità, confezioniamo conserve e altre prelibatezze gastronomiche legate alla tradizione.

La nuova generazione, come le due precedenti, ha un credo fondamentale: far vivere a chi incontra i nostri prodotti, un’esperienza gastronomica superiore attraverso specialità artigianali d’eccellenza, create con sapienza e capacità d’innovare. Negli anni, siamo diventati gli artigiani del buono perché sappiamo mantenere fede alle tecniche di produzione artigianali e mettiamo sempre al primo posto la bontà, la genuinità dei nostri prodotti e del legame col nostro territorio. È per questo che Corrado Benedetti è un luogo dove incontrare quel gusto, che ci tiene alle sue origini e al modo di fare tradizionale.

Ci sono valori a cui non rinunciamo mai

Alla passione per la qualità

Ogni nostro prodotto uscito dalle stagionature è un pezzo unico, una prova d’autore. Ciò che trovi da Benedetti nasce da carni e latte selezionati dai migliori allevatori e lavorati artigianalmente nei nostri laboratori.

All’innovazione solo se unita alla tradizione

La tecnologia per noi ha valore solo se è a servizio della tradizione che abbiamo appreso nel creare i nostri prodotti. Ogni ricetta antica viene tramandata e migliorata dalle generazioni successive, ma mai snaturata. Oggi ancora guardiamo avanti, per interpretare i gusti, senza mai scordarci la nostra tradizione.

Al rispetto e alla fiducia

Per il consumatore che ci sceglie e che non vogliamo deludere. Per il nostro team, che unisce l’esperienza con l’energia dei più giovani. E per il nostro prodotto, che richiede cura, attenzione e rispetto dei tempi e delle stagioni che lo fanno diventare ciò che è.

Alla sicurezza produttiva

Adottiamo alti standard di produzione, filiere corte e rigidi controlli di qualità, utilizzando macchinari e infrastrutture moderne a supporto dell’originarietà delle ricette, che sono la nostra base.