risorsa-2

Cerchi un posto per divertirti all’aperto e mangiare in compagnia immerso nei paesaggi della Lessinia?

Adiacente alla bottega di Benedetti, Bosco allegro è un grande parco verde attrezzato per barbecue e completo di posti a sedere, con casette e gazebo, e di un punto bar. Un posto tranquillo, a 700 metri di altezza in Lessinia, dove puoi divertirti, mangiare ed essere in sintonia con la natura, perché sui suoi sentieri si possono incontrare daini, pecore brogne ed asini.

Bosco Allegro è adatto a diverse occasioni, da passare in compagnia: una domenica pomeriggio, un pranzo o una festa. Noi ti possiamo anche aiutare ad organizzare un buffet per l’occasione.
È adatto anche ai più piccoli, perché Bosco Allegro è dotato di parco giochi ed è recintato per renderlo più sicuro.

Naturalmente è un’ottima occasione per chi viene da fuori Verona o per chi è nei pressi del lago di Garda per una tappa che unisce bellezza del paesaggio a sapori inconfondibili.

la_tana_di_allegro_front

Ma Bosco Allegro non è solo ciccia, è MOLTO DI PIU’!
Scopri le novità e gli eventi speciali della “Tana di Allegro” 

eventi_week

Quest’anno abbiamo pensato ad una serie di eventi creati su misura per voi! 

Due appuntamenti fissi durante la settimana da Giugno a Settembre:

IL VENERDI’ MUSICALE
con una band diversa ogni venerdì del mese, dalla musica italiana ai Dj’s; dalle 21:00 in poi.

L’ORALLEGRA
l’Happy Hour in stile Bosco Allegro, dalle 18:00 alle 19:00 di ogni Sabato, con buffet e drink list dedicata.

Ogni mese vogliamo deliziarvi con un qualcosa di speciale, qualcosa che possa far scaturire in voi delle emozioni uniche, qualcosa che lasci il segno, portandovi all’interno di un viaggio fra gusto e tradizione!

APRILE:

Domenica 10, in occasione della nostra partecipazione a “Vinitaly”, la cucina della Tana di Allegro servirà ai suoi ospiti Risotto con l’Amarone e Selezioni di Formaggi e Salumi con la nostra linea di “Affinati”.

MAGGIO:

Domenica 8:  la Festa della Mamma.
Oltre a fare gli auguri a tutte le mamme ed i bimbi dopo pranzo (ore 15:00) avremo ospite la scuola di ballo “LeA Danza” che proporrà dei balli di gruppo da fare tutti insieme.

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

GIUGNO:

Giovedì 23: il parco si riempirà di arte, sia culinaria che sportiva. Avremo ospiti le artiste dell’ Accademia d’Arte Circense di Verona che si esibiranno in uno spettacolo all’aperto che comprenderà sia numeri aerei che a terra. Al vostro arrivo verrete accolti dalle artiste e dallo staff del Bosco che sarà felice di deliziarvi con un aperitivo a  buffet con salumi e formaggi, verrete fatti accomodare e dopo aver cenato con un piatto caldo della tradizione sarete accompagnati a godere dello spettacolo nella meravigliosa location di Bosco Allegro.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO DI TELEFONO 045/7545186

GIUGNO:

Domenica 26: E’ essen-ziale che non manchiate perchè è il momento di maggior fioritura della lavanda, potrete tagliarne qualche fiore e creare il vostro mazzetto e poi nel pomeriggio potrete imparare come si fa il sapone partendo proprio dai fiori!

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

LUGLIO: 

Domenica 17: Il mese più caldo dell’anno e noi vogliamo festeggiarlo al meglio, come? Beh facendo la prima gara per grigliatori della Corrado Benedetti! Attenzione però perchè i posti per partecipare sono solo sei! La sfida è quella di fare le migliori Ribs di Maiale della Lessinia! Avrete a disposizione un barbecue a testa, una fila di Ribs e la griglia… il resto lo farà la vostra fantasia! Le ribs saranno poi assaggiate da una giuria di esperti che decreterà chi sarà il nuovo mr/mrs. Costina 2022!

E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE CHIAMANDO IL NUMERO 045/7545186

AGOSTO:

Giovedì 11. Come ogni anno avremo il nostro appuntamento con il circolo astrofili Veronesi. La serata si svolgerà a partire dalle 19:30 con un buffet di benvenuto con i nostri salumi e formaggi, una cena con un piatto caldo della tradizione si concluderà con l’emozionante visione dei pianeti, delle stelle e della Luna.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO DI TELEFONO 045/7545186

SETTEMBRE:

Il week-end tra il 10 e l’ 11 Settembre il Bosco si riempie di gusto, avremo infatti ospiti i ragazzi di GrapeHearth Gin che ci presenteranno il loro prodotto ed in più una lotteria dedicata con tre premi speciali… vuoi saperne di più…. ti aspettiamo a Bosco Allegro!

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

OTTOBRE:

Per chiudere la stagione nel migliore dei modi vogliamo entrare a piedi pari all’interno della stagione autunnale facendo una due giorni interamente dedicata alla Zucca! Il week-end del 8-9 Ottobre infatti il parco si colorerà di arancione con piatti dedicati e spot dove potrete fare delle bellissime foto, tutte ovviamente con l’ hashtag #boscoallegro

NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Servizi

Servizio Bar

La “Tana di Allegro” è disponibile con servizio bar per colazioni, gelati, caffè, bibite, cocktail, mescita vini e molte altre leccornie.

Area Camper

Per gli amanti del camper è disponibile una zona di sosta adiacente al parco. L’area è fornita di agganci elettrici e carico scarico acque.

Fontane acqua corrente

Nel parco sono presenti fontanelle con acqua corrente per rinfrescarsi nelle più calde giornate estive. Sono vietati gavettoni e giochi d’acqua.

WC dedicati

Il parco presenta dei servizi igienici dedicati per uomo, donna e diversamente abili. All’interno dello spazio dedicato alle signore è presente un punto fasciatoio per i più piccoli.

Illuminazione serale

Per le serate estive a Bosco Allegro è possibile illuminare il parco fino alla mezzanotte.

Piatti caldi

Per chi non desidera cucinare è disponibile la “Tana di Allegro” dove potrai ordinare piatti di carne grigliata e pietanze calde.

Gazebo con energia elettrica

I gazebo del parco sono strutture solide costruite in acciaio e legno. Ognuno di essi presenta una illuminazione autonoma e prese elettriche per gli elettrodomestici.

Serraglio degli animali

Nel parco sono presenti diversi esemplari della fauna locale tra i quali: daini, pecore brogne e asini. Tutti visibili sui percorsi dedicati.

E-Bike

All’interno del parco è presente una zona dedicata per la ricarica delle bici elettriche.

Percorsi pedonali

Per gli amanti della natura all’interno del parco vi sono diversi sentieri per una passeggiata nel verde. I più sportivi invece possono accedere a vari percorsi di diversa difficoltà.

La Bottega

La bottega della Corrado Benedetti è disponibile per visite e assaggi di prodotti artigianali locali.

Accessori

Presso la “Tana di Allegro” è possibile richiedere tutto l’occorrente per accendere il fuoco, come fiammiferi, legna e carbonella.

Informazioni e regolamento

1

Il Bosco Allegro è un grande parco verde per gli amanti della natura creato dalla Corrado Benedetti, è attrezzato con camini per il barbecue e completo di posti a sedere grazie ai suoi gazebo.

2

La prenotazione e la compilazione del modulo sono obbligatori.

3

Per chi griglia in autonomia, il ritiro della spesa è presso il negozio Corrado Benedetti nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. È preferibile per il ritiro una sola persona per gruppo.

4

Al bisogno troverete tutto l’occorrente per la vostra grigliata presso la Tana di Allegro (location servizi BAR) situata all’interno del parco.

5

Presso la Tana di Allegro, sono disponibili tutti i servizi BAR: colazioni, aperitivi, wine e cocktail.

6

Il parco Bosco Allegro è aperto 7 giorni su 7. Seguici sui social per essere aggiornato sugli orari.

7

Il gazebo è condiviso con altre persone. Lo spazio a te riservato varia in rapporto al numero di ospiti della tua prenotazione. Tutti i gazebo sono dotati di corrente elettrica e illuminazione.

8

Il camino è in condivisione con gli altri ospiti del gazebo. Può esserci bisogno di pazientare un pò per grigliare. Legna e carbonella possono essere acquistate presso il parco.

9

All’interno del parco troverete il punto di ricarica per le biciclette.

10

La musica è consentita ma NON l’utilizzo di amplificatori (casse acustiche).

11

Gli animali sono i benvenuti, ma al guinzaglio (sempre) e con museruola, se la razza lo prevede.

12

È stato ampliato il servizio igienico sanitario all’interno del parco, è disponibile uno spazio per i bebè “il fasciatoio”.

13

Il parco è accessibile a tutti con facilità. È possibile richiedere particolari attenzioni mirate per anziani o persone con disabilità motorie.

14

Vietato l’utilizzo dell’acqua disponibile nel parco e nei bagni per giochi d’acqua o per divertimento.

15

È possibile prenotare una zona sosta per camper, adiacente al parco, con inclusi i servizi di energia elettrica e scarico dell’acqua.

16

All’interno del parco puoi accedere a diversi sentieri dove si possono incontrare animali tipici della fauna locale della Lessinia.

17

La Corrado Benedetti declina ogni responsabilità per furti o danni a persone o cose avvenuti all’interno del parco, dei parcheggi o di altre aree aziendali.